Software buste paga Ranocchi

Software buste paga: perché scegliere GIS Ranocchi

Dai piccoli imprenditori fino alle grandi multinazionali, tutte le aziende che possono contare sulla presenza di dipendenti hanno la necessità di affidarsi a professionisti e programmiper l’elaborazione delle buste paga. Grazie al software buste paga di Ranocchi & Fabriano sarà possibile risparmiare tempo, denaro e ridurre al minimo i potenziali errori. Scopriamo insieme tutti i vantaggi del programma buste paga.

1) Gestire le buste paga in modo semplice e rapido

Il software buste paga Ranocchi e Fabriano è stato appositamente studiato da un team di esperti del settore per snellire le pratiche amministrative dei commercialisti e dei consulenti del lavoro. Grazie a un’interfaccia intuitiva e alla semplicità del suo layout grafico, la creazione delle buste paga è nettamente più rapida e meno soggetta a errori. Inoltre il software buste paga è integrato a GIS Contabilità, Redditi e Bilanci, rendendo più agevole e snello il lavoro nel suo complesso.

2) Tempi di lavoro ridotti

Il suo layout semplice e chiaro permette al professionista di lavorare in totale autonomia e di navigare con estrema facilità all’interno del programma buste paga. I dati storici e statistici sono sempre disponibili e consultabili quando desiderato. Inoltre, le molteplici funzioni presenti garantiscono all’utente di reperire tutte le informazioni necessarie in pochi passaggi. Grazie a office automation i dati possono essere trasferiti in tempo reale su tutti i supporti digitali e in Cloud. Infine la documentazione on-line permette di avere sempre a portata di mano tutto ciò che risulta essere indispensabile per la gestione delle buste paga.

3) Anagrafica unica e sicurezza senza paragoni

Il software paghe Ranocchi e Fabriano dispone di un’anagrafica unica, che consente di inserire tutte le informazioni del cliente una sola volta, riducendo al minimo il rischio di errori e snellendo le pratiche burocratiche. Inoltre, eventuali modifiche e variazioni possono essere inserite nello storico del cliente stesso. Una volta aggiunte, le informazioni saranno disponibili per tutte le procedure successive. Tra le preoccupazioni maggiori c’è sicuramente la tutela dei dati personali delle aziende e dei singoli soggetti interessati.

Software busta paga

Il programma buste paga in questione è utilizzabile solo mediante l’inserimento di una user-ID seguita da una password. Entrambe vengono assegnate dall’amministratore del sistema. Per proteggere ulteriormente i dati è possibile limitare l’accesso a determinati programmi, tabelle, funzioni ecc. L’autenticazione segue le linee guida del GDPR, per cui le password scadono a cadenza periodica e devono essere piuttosto complesse (dotate cioè di numeri, maiuscole, segni speciali). Inoltre, dopo un determinato numero di tentativi di accesso falliti, l’account si blocca e deve essere ripristinato.

4) Storico di carriera, rapporti, movimenti e operazioni sempre a portata di mano

Una delle caratteristiche vincenti del programma buste paga di Ranocchi e Fabriano è la storicizzazione di tutti i dati dei singoli dipendenti. Una volta inserite le informazioni necessarie, come l’inquadramento contrattuale, l’orario di lavoro, il contributo assicurativo, i premi produzione  e tutti gli elementi utili al fine della retribuzione, queste vengono storicizzate per sveltire e semplificare la creazione mensile delle buste paga. In questo modo anche tutte le modifiche successive saranno semplici da effettuare, basterà entrare nell’anagrafica dipendente e aggiungere o cambiare i dati. In più, il sistema di aggiornamento creato a più livelli permette di memorizzare e di consultare tutti i movimenti contabili e statistici aziendali e del singolo dipendente. Per praticità tutte le informazioni possono essere scaricate in formato elettronico.

5) Informazioni contrattuali sempre aggiornate

Grazie al software buste paga le informazioni contrattuali, fiscali e contributive vengono aggiornate periodicamente. Il programma, infatti, dispone di tabelle contributive, generali e contrattuali con più di trecento contratti nazionali e territoriali, le cui informazioni vengono organizzate in una sola tabella. Grazie a questa funzionalità è possibile gestire le scadenze economiche, i contratti, le informazioni dei dipendenti e tutto ciò che è utile al fine di una creazione rapida e semplificata delle buste paga. Le tabelle fornite possono essere personalizzate dal cliente, tutte le modifiche vengono evidenziate per permettere all’utente di confrontare ed eventualmente ripristinare il dato precedente.

6) Calendario presenze automatizzato

Tra le caratteristiche più interessanti del software buste paga Ranocchi e Fabriano c’è sicuramente la gestione automatica delle presenze. In sostanza, il programma consente di inserire  i dati e gli eventi (come eventuali ferie, giorni di malattia ecc) senza dover gestire il documento manualmente. In che modo? Grazie alla rilevazione delle presenze, ai fogli elettronici e a Web Studio. In caso di variazioni dell’ultimo minuto è possibile accedere manualmente al singolo calendario del dipendente e generare nuove voci o causali.

7) Monitoraggio continuo delle scadenze

GIS Paghe dispone di tabelle apposite che permettono di prevedere su più livelli le elaborazioni da effettuare ogni mese. Tutte le operazioni già svolte vengono elaborate e conservate nel database, restando a completa disposizione dell’utente per svolgere eventuali controlli. Le scadenze amministrative e burocratiche possono essere inserite anche manualmente, mentre tutte le scadenze relative a scatti di anzianità, termini contrattuali e aumento di livello sono acquisite direttamente dagli archivi presenti. Per l’azienda monitorare le entrate e le uscite è fondamentale, ecco perché il software buste paga non solo aiuta l’utente a controllare tutte le scadenze, ma permette anche di avere sotto controllo tutti i versamenti effettuati mese per mese a favore del singolo dipendente.

8) Creazione di elaborati Excel

I dati raccolti possono essere visualizzati in anteprima ed essere esportati in tabelle formato .xls (Excel) che, in una fase successiva, possono essere inviate ai clienti tramite e-mail in modo facile e veloce. Tutte le e-mail inviate confluiscono in una gestione accentrata che le verifica e le archivia. In questo modo, il cliente che ne fa richiesta può ricevere tutta la documentazione comodamente via e-mail.

9) Generazione di F24 personalizzabili

La piattaforma GIS dispone di un’unica gestione per tutte le procedure, permettendo dunque di generare in modalità telematica tutti gli F24 necessari all’utente, grazie a regole generali pre impostate oppure tramite regole personalizzate a seconda del tributo, dell’azienda di riferimento e del mittente. I dati vengono forniti in tempo reale e sono consultabili in qualsiasi momento. Infine, il software buste paga permette di gestire in maniera autonoma il ravvedimento operoso attraverso il calcolo automatico di eventuali interessi di mora, sanzioni amministrative, mancato versamento di specifici tributi, ritardi e pagamenti parziali.

10) Analisi di budget e costi in pochissimi passaggi

Non solo buste paga: il software di Ranocchi e Fabriano permette di elaborare facilmente i costi del personale.I dati di ogni dipendente, infatti, vengono acquisiti in modalità automatica dal programma buste paga, con la possibilità di inserire ulteriori informazioni manualmente. In questo modo, a partire dai dati rilevati nelle buste paga precedenti, è possibile procedere alla simulazione dei costi e di pianificare una strategia finanziaria. I costi rilevati possono essere esportati in formato .xsl e stampati.

Per concludere, il software buste paga può essere utilizzato con estrema facilità per tutti i settori professionali ordinistici, per il settore dell’agricoltura, per i lavoratori dello spettacolo, per i lavoratori a domicilio, le colf, le badanti, fino alle grandi aziende appaltatrici e subappaltatrici, contribuendo a ridurre e a snellire la mole di lavoro di contabili, consulenti del lavoro e segretarie amministrative.

Per avere maggiori informazioni sul software buste paga è possibile prenotare una demo gratuita, un nostro commerciale incaricato verrà direttamente in azienda per rispondere a ogni domanda e per fornire tutti i dettagli utili.

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.