GIS COMMERCIALISTI

 
 

Contabilità, Bilanci, Redditi: integrazione totale

GIS Com è la piattaforma Ranocchi per il commercialista, che mette a disposizione del personale dello Studio numerose funzionalità e automatismi per una gestione rapida, sicura e controllata degli adempimenti contabili e fiscali. Ideato da un gruppo di analisti con esperienza pluriennale insieme a diversi consulenti gestisce in maniera esaustiva tutte le operazioni nell’ambito delle contabilità e dei bilanci. Completano la suite la gestione delle dichiarazioni dei redditi che è stata studiata e realizzata per essere perfettamente integrata con la contabilità per una ottimizzazione del flusso operativo. Il software è completamente integrato con gli strumenti di office automation.

Download Depliant GIS COM   

Funzionalità generali

Il software di contabilità presenta una interfaccia grafica studiata per fornire all’operatore uno strumento di lavoro facile ed intuitivo. Ogni versione ha in linea le note operative, e le schede prodotto che aiutano l’utente nel lavoro quotidiano.

Caratteristiche principali:

Anagrafica unica: la piattaforma GIS presenta una struttura con anagrafica unica per tutti i moduli quindi l’informazione viene inserita una sola volta ed è da subito disponibile alle singole procedure eliminando così il pericolo di ridondanza e disallineamento dei dati stessi.

Piano dei conti: il software di contabilità GIS Com gestisce il piano dei conti a 2, 3 e a 4 livelli per permettere al professionista la scelta della struttura più adatta alla tipologia delle aziende gestite. Il piano dei conti viene fornito, documentato e manutenuto direttamente dal produttore e garantisce il passaggio dei dati direttamente ai vari righi delle dichiarazioni e del bilancio cee. Può comunque essere personalizzato dall'utente senza perdere i collegamenti.

Storicizzazione dei dati e delle tabelle: tutta la struttura degli archivi del software di contabilità GIS Com sono stati progettati con il concetto di "data di validità" per poter mantenere traccia di tutte le variazioni occorse nel tempo e di gestire in maniera automatica tutti gli adempimenti che scaturiscono dalle suddette variazioni.

Compilazione automatica della dichiarazione Iva: la procedura compila in automatico tutti i campi della dichiarazione compresi quelli che normalmente devono essere oggetto di approfondimento da parte del professionista.

Gestione delle operazioni straordinarie: grazie all’inserimento di alcune semplici informazioni quali la data di cessazione dell'attività, la natura dell'operazione straordinaria ed eventuali altre indicazioni specifiche dell'operazione di interesse, il software di contabilità GIS Com, permette la facile ed immediata gestione delle operazioni straordinarie sia ai fini Iva che ai fini fiscali e civilistici. Infatti, sia per operazioni con "trasformazione sostanziale soggettiva", oppure per altri casi particolari tipo il fallimento, la cessazione volontaria o la cessazione volontaria con ripresa dell'attività, la procedura permette comunque la gestione automatica di gran parte degli adempimenti.

Centri di costo: GIS Com consente la gestione della contabilità per centri di costo. L’operatore con la semplice indicazione dei centri di costo può attivare in prima nota l'inserimento delle registrazioni di contabilità analitica ed ottenere la riclassificazione dei conti economici e degli stati patrimoniali per centri di costo, l'analisi dei costi e la corretta imputazione dei valori, l'analisi del costo di prodotto e la corretta valutazione dei costi indiretti.

Output: la procedura genera diversi tipologie di stampe ed output. Infatti, gli adempimenti, possono essere visualizzati in anteprima di stampa e stampati, generati in formato pdf e archiviati, inviati via e-mail o pubblicati sul portale web oppure, grazie alla integrazione con le applicazioni di office automation possono essere esportati su foglio elettronico.

I plus di GIS Com

Esperienza: realizzato da un gruppo di lavoro con esperienza pluriennale nel settore.

User-friendly: layout delle maschere e semplicità delle gestioni rendono il programma molto semplice ed intuitivo.

Storicizzazione e date validità: struttura dei dati anagrafici, di tutte le tabelle e degli elementi contabili organizzate con date di validità consentono una storicizzazione di tutti i dati.

Anagrafica unica: tutti gli applicativi della linea GIS sono realizzati su una base dati delle anagrafiche unica, eliminando ogni possibile duplicazione dei dati.

Office: integrazione con le applicazioni di office automation più comuni. Export in formato xls di tutte le stampe con possibilità di selezionare i dati da trasferire.

Stampe grafiche: le stampe di servizio sono realizzate in modalità grafica. La modulistica fiscale su form pdf prelevati direttamente dai siti governativi ufficiali.

Multipiattaforma: gli strumenti innovativi con il quale GIS è stato realizzato, garantiscono velocità di sviluppo, robustezza del codice prodotto e portabilità degli applicativi su sistemi Windows e Linux; grazie alla modernità del progetto è possibile utilizzare i programmi anche in modalità remota.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di telefono (meglio se cellulare)

Prodotto a cui è interessato:

Settore di attività:

VEDI ANCHE:
GIS Contabilità
Il modulo per la gestione completa della contabilità per il Commercialista.
 
 
GIS 730 Il modulo per la gestione della dichiarazione redditi 730
GIS BILANCI La gestione completa del bilancio CEE e Consolidato a disposizione degli Studi Professionali GIS PARCELLAZIONE Il modulo per la generazione di parcelle e fatture indicato per gli Studi Professionali
GIS REDDITI La gestione completa di tutti gli adempimenti fiscali dello Studio Professionale GIS ANTIRICICLAGGIO La gestione completa degli obblighi di legge legati alla normativa antiriciclaggio