A riportarlo in una nota dello scorso giugno era stata la stessa Zucchetti. Nel sito web ufficiale di quella che oggi è l’azienda di cui fa parte, fra le altre, anche Gruppo Ranocchi, era apparsa la notizia dell’acquisizione del Gruppo Ranocchi, o meglio, dell’acquisizione della maggioranza delle quote del Gruppo Ranocchi. Una notizia di cui non si poteva ancora intuire la portata, perché se da un lato era noto che Zucchetti rappresentava e rappresenta tuttora un colosso dell’informatica, dall’altro nessuno poteva sapere con precisione che cosa sarebbe successo sotto il profilo dei servizi offerti. “Abbiamo accettato la proposta da parte del gruppo Zucchetti perché ci sono piaciuti il loro senso pratico e l’onestà intellettuale – aveva dichiarato Giovanna Ranocchi, presidente di Ranocchi Software – Siamo sicuri di aver ceduto le nostre partecipazioni a una realtà imprenditoriale molto attenta a valorizzare il talento delle persone”.
A un anno di distanza da quell’acquisizione e dalle parole di Giovanna, sappiamo la risposta e possiamo fare il punto della situazione sui risultati prodotti dalla presenza di Zucchetti. Risultati che, lo anticipiamo subito, sono senza dubbio positivi. Più servizi, più tecnologia, più efficienza, più soluzioni. In concreto, abbiamo implementato nuovi strumenti per arricchire ulteriormente la nostra suite di programmi per aziende, liberi professionisti e business in generale. Dalla fatturazione elettronica con il software Tieni il conto alla firma digitale con il tool Signbook digitale, vogliamo presentare ai nostri lettori e potenziali clienti quali sono le ultime risorse che Ranocchi Fabriano ha messo in campo dopo l’acquisizione di Zucchetti. Iniziamo per l’appunto dalla fatturazione elettronica con il software Tieniilconto.
GESTIRE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA CON TIENIILCONTO
In questo video abbiamo riassunto ai minimi termini le specifiche della fatturazione elettronica con Tieniilconto. Da diversi anni a questa parte – per la precisione a partire dal 1° gennaio 2019 – la fatturazione elettronica è diventata un obbligo, oltre che una comodità. Milioni di file vengono inviati ogni giorno allo SDI, il Sistema Di Interscambio, con importanti ripercussioni dal punto di vista della gestione. Impensabile creare di volta in volta ogni singola fattura in PDF con la conversione di un file Word o Pages o in altri formati.
Ciò che bisogna fare, è scegliere un programma come Tieni il conto di Zucchetti – Ranocchi, vale a dire un software di fatturazione elettronica dedicato a questo specifica mansione. Se hai bisogno di adeguare le tue procedure o se desideri migrare dal tuo precedente software a Tieni il conto, puoi approfittare del nostro servizio di assistenza diretto e gratuito: ti spiegheremo come usare questo potente strumento e provvederemo alla migrazione dei tuoi dati e della tua anagrafe dal precedente programma.
Scopri le funzionalità della fatturazione elettronica con Tieni il Conto
LA CONSERVAZIONE DIGITALE SOSTITUTIVA IN CLOUD
Altro servizio che abbiamo implementato e sviluppato grazie alla sinergia con Zucchetti è quello che riguarda la conservazione digitale sostitutiva in cloud. Si tratta in questo caso di un servizio pensato per chi desidera dematerializzare i propri archivi digitali, salvando quindi in cloud (vale a dire in digitale, nella memoria di appositi server) documenti aziendali riservati, nel pieno rispetto della normativa vigente in ottemperanza a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e dalle Linee Guida dell’AGID, il sistema Informativo sulle Operazioni degli Enti Pubblici. Zucchetti e Ranocchi hanno unito le proprie competenze ed esperienze per offrire in tal senso un servizio completo, evoluto e facile da usare anche da parte dei non addetti ai lavori, con livelli di sicurezza e privacy superiori e con molteplici risorse per la corretta conservazione digitale.
LA FIRMA DIGITALE CON IL TOOL SIGNBOOK
Annoveriamo poi nella nostra offerta il tool Signbook, uno strumento informatico prezioso per chi ha bisogno di eseguire la firma digitale secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. La modalità di riconoscimento on-board risulta semplicissima, veloce, e soprattutto viene resa accessibile a distanza da qualsiasi dispositivo, compresi i device mobile come smartphone e tablet. Una comodità notevole per tutti coloro che, pur avendo tempi stretti, non vogliono sottrarsi ai doveri e ai ritmi dell’imprenditoria moderna. Velocizzare i processi di un’attività non è mai stato così veloce: richiedi una brochure senza alcun impegno per scoprire le funzionalità di Signbook e scopri come semplificare la gestione della firma digitale!
ZPAY, LA RICONCILIAZIONE BANCARIA A PORTATA DI CLIC
Chiudiamo questa carrellata di novità introdotte a seguito della fusione con Zucchetti parlando di Zpay, un sistema di Digital Integrated Payment finalizzato alla riconciliazione bancaria, ma anche alla gestione di fatture e pagamenti. Con Zpay è possibile accedere in modo diretto e automatico ai movimenti bancari dei tuoi conti (ovviamente anche quelli presenti su altre banche), provvedendo di conseguenza ai pagamenti senza bisogno di accedere all’Homebanking dell’azienda. Non solo, perché Zpay ti consente di accedere a tutti i tuoi dati finanziari, visualizzando i saldi, le transazioni e i movimenti in un unico gestionale. Un collegamento veloce et voilà, il gioco è fatto e hai tutto sotto controllo senza particolari sforzi e senza chissà quali installazioni. Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di richiedere una brochure, una consulenza telefonica, oppure direttamente la demo gratuita del software Ranocchi. Ti spieghiamo subito in che cosa consiste e come fare.
RICHIEDI ORA LA DEMO GRATIS DEL SOFTWARE RANOCCHI!
A tutti gli imprenditori e i professionisti interessati a un cambio di marcia, Ranocchi offre una suite di soluzioni all’avanguardia, frutto di una lunga attività di ricerca, sviluppo e perfezionamento portata avanti negli anni. I nostri esperti sono a completa disposizione del cliente per agevolare la migrazione da vecchi software e sistemi ormai obsoleti: nello specifico, noi di Ranocchi Fabriano distribuiamo il software Ranocchi nelle regioni Marche, Umbria e Lazio in veste di partner ufficiali della casa madre. Crediamo nel valore della collaborazione e ci sentiamo da sempre partecipi delle idee imprenditoriali dei nostri clienti, pronti per dare supporto e sostegno diretto già in fase di consulenza, senza bisogno di passare per chatbot, call center all’estero e automazioni. Siamo un team di persone qualificate, che rispondono al telefono e via email e che sono in grado di risolvere ogni problematica in tempi rapidi e con la massima flessibilità.

Puoi richiedere la tua demo gratuita del software Zucchetti – Ranocchi oggi stesso contattando i nostri tecnici specializzati: un referente scelto verrà di persona nella tua sede e ti illustrerà nel dettaglio i punti di forza, le funzionalità e l’interfaccia grafica del programma di tuo interesse, senza alcun costo e senza vincoli. Puoi compilare il modulo di contatto che trovi alla pagina dedicata inserendo nome e cognome, email, numero di telefono e città. Basta meno di un minuto per iniziare il tuo percorso! All’email risponderemo proponendoti un appuntamento dal vivo, oppure se preferisci una call preliminare conoscitiva. Non ci resta che invitarti a completare la procedura di contatto senza alcun impegno: ti aspettiamo per un confronto trasparente e oggettivo, nel tuo esclusivo interesse, certi di riuscire a rinforzare e rinnovare la tua PMI con soluzioni software di grande impatto.