Nethesis è una società del Gruppo Ranocchi che si occupa di progettare e realizzare soluzioni ad elevato contenuto tecnologico appositamente realizzate per il mercato dei professionisti e delle aziende italiane.
Nethesis nel corso degli anni è diventata è uno dei principali attori della comunità Open Source e si presenta sul mercato con proposte d’avanguardia in area sicurezza delle reti informatiche, servizi internet, tele-assistenza, comunicazione unificata, telefonia VoIP, virtualizzazione e business continuity dei sistemi.
Nethesis propone ai propri Clienti ed ai Partner distribuiti capillarmente sul territorio assistenza e consulenza qualificate, eventi di formazione a calendario e personalizzati, soluzioni e servizi calibrati per il mercato delle imprese e dei professionisti.
Nethesis l’open source made in Italy:
La sicurezza al primo posto
Neth Security è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell'accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. La versatilità dell'ambiente Linux e l'utilizzo di tecnologie OpenSource garantiscono elevata affidabilità e prontezza negli aggiornamenti.
Neth Security è dotato anche di un potente antivirus e antispam e tramite un pannello di controllo web consente di monitorare lo stato di efficienza della rete LAN e tutti i collegamenti remoti VPN. Scarica il depliant
Perfetta integrazione dei processi
Neth Service è la soluzione per risolvere ogni necessità di comunicazione interna ed esterna dello studio o dell’azienda. Il sistema collega la rete aziendale a internet, integra un server di posta elettronica con accesso alla propria e-mail sia da rete locale che via web e comprende un server web per pubblicare informazioni su internet (es. sito aziendale) e intranet.
Neth Service è basato su Linux e può essere utilizzato anche per installare software gestionali. Flessibilità e modularità del sistema permettono di espandere Neth Service con numerosi componenti aggiutivi: centralino VoIP, Hotspot e CRM. Scarica il depliant
Voce, dati, video: il centralino si eleva al cubo Neth Voice è un nuovo sistema telefonico aperto e integrato con la rete informatica dell'azienda che, sfruttando le potenzialità delle tecnologie internet (IP), è in grado di fornire, mediante un'unica infrastruttura, tutti i servizi di comunicazione aziendale: dati, voce e video. Neth Voice è un'applicazione software che concentra in un'unica soluzione, adattabile alle differenti esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative funzionalità dei sistemi telefonici avanzati. I vantaggi consistono in una consistente riduzione dei costi di gestione e manutenzione, nella scalabilità dell'architettura IP, adattabile all’elasticità e allo sviluppo strutturale, in una rilevante riduzione dell'obsolescenza dei mezzi tecnologici con conseguente salvaguardia dell'investimento iniziale e nella fruizione della telefonia direttamente dal PC. Neth Voice oltre alla normale operatività del centralino, comprende una serie di avanzate funzioni avanzate quali: segreteria telefonica, caselle vocali, risponditore telefonico multilivello programmabile (IVR), la gestione LCR per risparmiare impostando sempre la miglior tariffa disponibile per le chiamate in uscita, la possibilità di effettuare chiamate attraverso la rete internet (VoIP) e tanti altri strumenti di integrazione con gli strumenti già esistenti negli studi e nelle aziende. Scarica il depliant
Più valore alle relazioni
Neth CRM è la soluzione più innovativa per la gestione delle attività della forza vendita, del marketing e dei servizi post-vendita. Permette di organizzare, registrare e controllare tutte le informazioni e i dati relativi alla clientela di un'azienda o di uno studio, dal primo approccio al cliente potenziale alla gestione nel tempo compresi i servizi post-vendita. Neth CRM è uno strumento strategico con cui l’azienda organizza attività e processi in funzione del cliente, considerato il suo vero patrimonio, e supporta le diverse figure aziendali nell'approccio alle opportunità commerciali disponibili. Neth CRM consente di gestire in modo integrato ed efficace tutte le fasi del processo di vendita: attività di prevendita (per esempio le campagne di telemarketing), trattativa commerciale vera e propria, fatturazione e post-vendita (es. assitenza alla clientela, gestione reclami ecc.). Sviluppato in tecnologia web-based su database MySQL, Neth CRM è facilmente fruibile via internet tramite i browser più diffusi ed è estremamente personalizzabile.
Assistenza ai propri clienti ovunque
Neth Control è un servizio di teleassistenza on line, semplice ed efficace, che consente a un operatore di prendere il controllo del PC del cliente tramite internet, anche in presenza di firewall con policy di sicurezza particolarmente restrittive e con ogni tipo di connettività (dial-up, xDSL, CDN). Neth Control non richiede alcuna installazione o configurazione preliminare nè sul lato client nè da parte dell'operatore. Per l'utilizzo è sufficiente uno dei principali browser e disporre di una connessione. Per lo Studio del Professionista può risultare un metodo efficace per connettersi al computer del cliente evitando interventi presso l’azienda andando, così a ridurre sensibilmente i costi addebitabili a quest'ultimo, elevando di conseguenza la qualità del servizio e quindi la soddisfazione dei clienti.
Senza fermarsi mai con la propria attività
Neth Vitual Cluster consente di ottimizzare le infrastrutture hardware e di ridurne i costi di gestione. Neth Virtual Cluster è stato sviluppato per ridurre il numero di server fisici attivi e sostituirli con macchine virtuali, bilanciare l’infrastruttura server con macchine omogenee che possano ripartirsi automaticamente il carico di lavoro e, nei momenti di emergenza, operare in sinergia per garantire continua operatività del sistema. Con Neth Virtual Cluster, l’utente può raggiungere, con un investimento mirato ed estremamente conveniente, i seguenti obiettivi:
- Minori costi legati all’acquisto di server fisici e della loro manutenzione;
- Risparmio energetico dovuto alla riduzione del numero di macchine utilizzate e dei sistemi di raffredamento necessari;
- Minore ingombro complessivo delle attrezzature;
- Elevata capacità elaborativa e di storage dei dati;
- Continuità operativa in caso di guasto di una macchina con il trasferimento delle attività sulla seconda macchina;
- Monitoraggio del sistema informativo in maniera integrata;
- Scalabilità e costo della soluzione in funzione della complessità del sistema informativo e delle esigenze aziendali.