GIS – l’ERP del Professionista

GIS (Gestione Integrata Studi) è la soluzione software integrata Ranocchi per il Commercialista, il Consulente del lavoro e l’Azienda realizzata su un’unica base dati.

GIS è volto ad aumentare l’efficienza dello Studio e dell’Azienda che consente di ottimizzare le risorse dello studio e azienda, garantendo da un lato una forte riduzione dei tempi e dei costi del personale e dall’altro un consistente aumento dei ricavi potendo gestire più clienti ed erogare più servizi.

Gli obiettivi del software sono quelli di migliorare e semplificare la gestione degli adempimenti, aumentare la produttività degli studi e aziende ed è per questo motivo che possiamo parlare di:

ERP = Enhancement Resource Platform  (piattaforma di valorizzazione delle risorse del professionista e azienda)

GIS COM, GIS PAGHE e GIS AZI sono perfettamente integrati con le soluzioni sistemistiche di Nethesis, azienda del gruppo Ranocchi, e consentono allo Studio di automatizzare in modo semplice ed efficace i servizi di sicurezza (firewall, antivirus, antispam), connettività (doppia ADSL, wireless, VPN), monitoraggio (cartelle condivide, navigazione internet, aggiornamenti, software installato), comunicazione (fax server e web-fax, posta elettronica e web-mail, attività,  agenda e rubrica condivisa, telefonia VoIP, file server, spazio web) e business continuity (cluster e virtualizzazione) per una completa automazione dello studio estesa anche al web.

L’idea che ha caratterizzato fin dalla nascita il software GIS è l’analisi condivisa con Studi e Professionisti di riferimento con lo scopo di realizzare una piattaforma che consenta al Professionista di ottenere obiettivi standard e comuni a tutti gli studi ma con una semplificazione dei processi interni per una ottimizzazione del lavoro quotidiano.

I principali punti di forza comuni alle soluzioni della linea GIS (GIS Com e GIS Paghe e GIS Azienda) sono:

Sicurezza      Possibilità di controllare e configurare gli accessi degli operatori ai quali l’amministratore del sistema può assegnare specifici permessi di visualizzazione dei programmi o delle informazioni presenti negli archivi. I dati inseriti vengono associati a date di validità e sono sempre disponibili in linea

Storicizzazione I dati inseriti vengono associati a date di validità e sono sempre disponibili in linea. Completezza funzionale    Funzioni evolute per un sistema informativo completo di tutte le funzioni applicative per la gestione delle esigenze del moderno Studio Professionale ed  Azienda.

Intuitività     La caratteristica più importante è stata ottenere un software realmente user-friendly, semplice da apprendere ed utilizzare per ridurre i tempi di formazione del personale. Chiara esposizione dei dati e una facile navigazione delle funzioni e delle informazioni costituiscono il segreto più importante del successo di GIS. 

Automazione dei processi    L‘applicativo consente lo svolgimento automatico di adempimenti complessi in modo sicuro e controllato, rendendoli così fruibili anche dalle risorse meno esperte.

Piattaforma e Fruibilità    Le soluzioni della linea GIS sono installabili sia su sistemi operativi Windows che Linux, richiedono risorse hardware limitate anche in presenza di strutture complesse e garantiscono perfomance elevate sia se utilizzate “on site” che via internet.

Conversioni archivi dati     Sviluppato e mantenimento costante dei profili di conversione dati dalle principali procedure presenti sul mercato. I programmi di conversione sono stati realizzati per consentire un’importazione completa di tutti dati, anche in corso d’anno con conversione totale (per tutte le aziende) o parziale per gruppi di aziende.

Patti chiari e Amicizia lunga    I principali produttori di software gestionale per professionisti e Aziende colgono l’occasione per introdurre continuamente, ad ogni minima variazione legislativa, nuovi programmi, causa di una continuo incremento del numero di moduli e conseguente inasprimento delle condizioni economiche nei confronti del cliente finale, costretto ad acquistare moduli indispensabili per svolgere il proprio lavoro. Ranocchi, Consapevole che la fidelizzazione della clientela passa non solo attraverso lo sviluppo di procedure funzionali ma anche e soprattutto grazie a l’adozione di una politica commerciale completamente nuova basata su: •    Un’offerta semplice e completa di tutte le funzionalità necessarie allo studio (compreso stampe laser, studi settore, generazione .pdf, telematici, ecc.); •    Chiare regole sui canoni di assistenza comprensivi di aggiornamenti e nuove funzionalità legate ai nuovi adempimenti normativi.